top of page
IMG20220328143453.jpg

LA MIA FILOSOFIA

Il cibo per me è prima di tutto salute.

Essere in salute significa migliorare il modo in cui si mangia e il proprio stile di vita, non di certo fare una dieta per qualche mese solo per "dimagrire".

Per questo non vendo diete, non vendo rimedi facili o false promesse.

Io ti accompagnerò in un percorso che ti porterà a conoscere il cibo che mangi e trovare il tuo equilibrio con serenità.

Migliorare la tua forma fisica sarà solo una naturale conseguenza del cambiamento del tuo stile di vita a 360°!

  • Facebook
  • Instagram

LA MIA STORIA

Sono un Medico Chirurgo, con un Master di II livello in Alimentazione e Dietetica Applicata.

Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2015 con 110/110 e lode con tesi sulle terapie DAA per HCV. Ho successivamente lavorato e studiato Medicina Interna al Trinity College a Dublino dal 2016 al 2018 e successivamente al rientro in Italia, conseguito un Master in Alimentazione e Dietetica applicata nel 2019 all’Università Milano-Bicocca. Sono iscritta all’albo dei Medici Chirurghi di Sassari con n. di tessera 5817.

Parte della mia formazione si è svolta in Irlanda, dove ha lavorato dal 2016 al 2018 e seguito il corso di “Basic specialist training” in Medicina Interna. Durante questo periodo, ho sviluppato l'interesse verso la correlazione tra patologie internistiche e nutrizione ed è così che ho deciso di approfondire questa conoscenza e tornare sui libri. Nel 2019 ho conseguito il Master di II livello in Alimentazione e Dietetica Applicata all'Università Milano-Bicocca e ho iniziato il mio percorso nell'ambito nutrizionale.

Ho lavorato come medico di RSA durante l'emergenza pandemica a Bergamo e avviato diverse collaborazioni in ambito nutrizionale e sportivo. 

 

Attualmente collaboro con il Centro Medico Medìs a Sassari e il Centro Medico Sant’Angela a Desenzano del Garda. Sono docente di Nutrizione dell'Anziano e Patologie Cardiovascolari presso il Master ADA dell’Università di Milano-Bicocca e collaboro con il CONI a Milano.

CONTATTI

Se vuoi avere più informazioni e rimanere aggiornato sulle mie attività, scrivimi e seguimi sui social.

  • alt.text.label.Instagram
  • alt.text.label.Facebook
bottom of page