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Sarò al tuo fianco per guidarti verso un rapporto consapevole con l'alimentazione, dove equilibrio e serenità sono la chiave per una trasformazione completa del tuo benessere fisico e mentale.

Nutrizione

Alimentazione Consapevole

Benessere Fisico

Educazione Alimentare

Sostenibilità

Image by Bruna Branco

Cosa mangio in un giorno

Colazione

Non posso affrontare la giornata a stomaco vuoto e il corpo ha bisogno del giusto carburante. Inizio sempre la giornata con un caffè e una colazione completa per essere sazia più a lungo. Mi piace variare e scegliere il tipo di colazione in base alla giornata che affronterò.
E perché no, anche latte e biscotti!

Spuntini

Scelgo il mio spuntino in base al tipo di giornata. Se è una giornata piena di lavoro in cui sto tanto ferma, non mi serve mangiare più di un frutto o qualcosa di semplice come uno yogurt. Se invece ho una giornata più impegnativa fisicamente o devo allenarmi aggiungo anche spuntini più complessi. Anche il pane e marmellata può essere un'ottima meranda!

Pranzo

A pranzo di solito preferisco un primo per abitudine e preparo un piatto unico per avere tutto quello che mi serve. La verdura ovviamente non deve mancare mai.

Un esempio di un pranzo veloce per la mia schiscetta da portare a lavoro: preparo una pasta fredda con legumi, utilizzando il riso basmati cotto la sera prima e dei ceci lessati (o quelli in barattolo se non ho avuto tempo), taglio a parte delle verdure fresche, come dei pomodorini, condisco con la giusta dose di olio e spezie a piacere e il pranzo è pronto!

Cena

La sera cerco di non ripetere quello che ho mangiato a pranzo, perché l'alimentazione deve essere più varia possibile. 

Anche a cena preparo un piatto completo con una fonte di proteine, una di carboidrati e sempre un'abbondante porzione di verdure. Una delle cene che preferisco sono le mie polpette di legumi fatte in casa accompagnate da delle verdure di stagione saltate in padella.

La cena è un po' più frugale, e cerco di non farla troppo tardi, così da favorire la digestione e dormire meglio. 

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 Birdseye view of an acai bowl

Pazienti soddisfatti

“Sono molto soddisfatta del mio percorso nutrizionale con la dottoressa Valeria Ortu. Non mi sono mai sentita a dieta e ho capito come gestire il mio rapporto con il cibo in maniera equilibrata.”

Anna, 32

“Consiglio vivamente la dottoressa Valeria Ortu a chiunque cerchi una consulenza nutrizionale professionale e personalizzata. Ha ascoltato le mie esigenze e mi ha aiutato a migliorare la mia organizzazione con consigli pratici.”

Michele, 43

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Laura, 29

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